Dieta Metabolica Menù: Rapidamente e in modo sano!
Cosa mangiare per seguire questa dieta rapida? Questo articolo svela fantastici consigli su: regime alimentare in 5 giorni, Mauro di pasquale, giorni di scarico, pane integrale, dieta Dukan e olio extravergine d’oliva. La dieta metabolica è una particolare dieta basata sulla velocizzazione del metabolismo. L’inventore, un italiano trasferitosi in Canada, sostiene che il corpo non può bruciare grassi a causa del metabolismo.
Normalmente, il metabolismo utilizza i carboidrati per produrre energia, mentre, quando c’è carenza di nutrienti, utilizza il grasso presente nel corpo. In assenza di grasso corporeo il corpo utilizzerà come ultima risorsa i tessuti muscolari (ma questo accade solo in casi estremi!). L’obiettivo della dieta metabolica è quello di velocizzare il metabolismo ed addestrarlo a bruciare i grassi corporei e piuttosto che i carboidrati. Così facendo, si otterrà un corpo più snello e non si dovrà nemmeno fare troppa attenzione a cosa si mangia!
La parte fondamentale di questa dieta è il primo periodo. Bisognerà cambiare alimentazione e concentrarsi ad introdurre grassi e proteine nel corpo, riducendo l’assunzione di carboidrati. Si stimola così l’utilizzo dei grassi e la formazione dei muscoli grazie alle proteine.
Questa dieta è particolarmente indicata sul lungo termine perché i risultati potrebbero non essere subito visibili. Se hai dei dubbi o delle patologie, contatta il tuo dietologo o medico personale. È sempre meglio confrontarsi con un professionista prima di iniziare a seguire una qualunque dieta. Leggi di più per scoprire dei fantastici consigli su: La dieta della rivoluzione metabolica schema.
Consigli su dieta metabolica alimenti consentiti!
Dieta metabolica schema completo – Imparare le perfette risposte intorno Dieta Metabolica Funziona e olio extravergine d oliva in questo Forum – esempio:
Lunedì – Circa 30 grammi di carboidrati
- Prima colazione: the verde o caffè e 2 o 3 fette biscottate integrali o pane integrale
- Spuntino: una porzione di frutta
- Pranzo: insalata o porzione di verdura cotta e una piccola porzione di pesce con olio extravergine d oliva.
- Merenda: spremuta di arance fresche
- Cena: una porzione di verdura cruda o cotta e una porzione di pesce
Martedì
- Prima colazione: the verde o caffè e una manciata di cereali integrali
- Spuntino: spremuta di limone fresco
- Pranzo: A pranzo mangiare 65g circa di pasta con del pomodoro fresco e del parmigiano. Oppure un’insalata con uova sode e tonno.
- Merenda: una porzione di frutta fresca
- Cena: Porzione di verdure cotte e una porzione di pesce (anche in scatola)
Mercoledì
- Prima colazione: the verde o caffè e biscotti magri (o fette biscottate con un velo di marmellata)
- Spuntino: frutta di stagione
- Pranzo: verdura cruda o cotta accompagnata da uova (frittata, sode o in camicia) o Petto di pollo
- Merenda: spremuta di arance fresche
- Cena: Porzione di formaggio fresco (ricotta o spalmabile).
Giovedì
- Prima colazione: the o caffè con muesli e frutta
- Spuntino: porzione di frutta
- Pranzo: insalata o porzione di verdura cotta e una piccola porzione di pesce con olio extravergine d oliva.
- Merenda: spremuta di agrumi freschi
- Cena: una porzione di verdura cotta e piatto di salumi crudi senza condimento (bresaola, prosciutto crudo, speck).
Dritte su la dieta della rivoluzione metabolica opinioni!
Venerdì
- Prima colazione: the o caffè e biscotti integrali
- Spuntino: spremuta di frutta
- Pranzo: verdura cruda o cotta e porzione di pesce
- Merenda: frutta di stagione
- Cena: una porzione di carne di vitello
Sabato
- The o caffè e cereali
- Spuntino: frutta
- Pranzo: 65 g di pasta al ragù, insalata e pane
Merenda: spremuta
- Cena: verdura cruda o cotta, carne bianca ai ferri e un panino integrale
- Domenica analoga a sabato. Imparare le perfette risposte intorno Dieta Metabolica Esempio Menu in questo Forum.
Stimolare la digestione – Opinioni degli esperti!
Stimolare il metabolismo, sul lungo termine è indubbiamente un investimento utile allo snellimento e alla salute in generale. Un metabolismo veloce, significa, oltre che un dimagrimento costante, una produzione di energie durante tutta la giornata. Quindi niente spossatezza, meno fatica a svegliarsi al mattino, ecc. La dieta metabolica, tuttavia, potrebbe non essere efficace per tutti. Ognuno di noi è differente e soprattutto sul breve termine, interagire con un meccanismo complesso come il metabolismo potrebbe non essere efficace.
C’è da dire che oltre al miglioramento del metabolismo, l’approccio è ipocalorico. Questo vuol dire che si perderà peso necessariamente. A patto che si prosegua con la dieta per abbastanza tempo. I risultati però potrebbero differire da persona a persona. Guardiamo i pro e i contro dell’approccio della dieta metabolica:
Fase di valutazione
PRO
- Ipocalorica: Poche calorie significano una perdita di peso garantita
- Semplice: La dieta non è difficile da seguire e non richiede particolari ingredienti
- Permissiva: Anche se bisogna sacrificarsi un po’ la dieta include alimenti gustosi e permette preparazioni fantasiose
CONTRO
- La dieta richiede tempo: Questa dieta non è adatta se ci si ricorda troppo tardi della prova costume. Perchè abbia effetto bisognerà “addestrare” il proprio metabolismo. C’è da aggiungere che l’addestramento può richiedere meno tempo per alcuni rispetto ad altri!
- I risultati variano: Anche se tutti possono perdere peso con la dieta metabolica, non è detto che tutti perdano peso in modo uguale.
Informazioni su dieta reset menù – esempio!
Detto questo, sta a voi scegliere se seguirla o no! Se si è in dubbio, confrontarsi con un nutrizionista o un dietologo. Saprà indicarvi al meglio cosa si adatta di più ai propri bisogni. Dieta metabolica menù, vediamo un esempio di come va interpretata la dieta. La dieta è composta di due parti: la fase di valutazione e la fase di mantenimento. La fase di valutazione, della durata di un mese circa è caratterizzata da una forte riduzione dei carboidrati. Seguita da un leggero aumento degli stessi.
Questa fase è utile a definire la quantità di carboidrati giornaliera da assumere. La fase che segue è quella di mantenimento, e si imposta in base alla risposta del corpo alla prima fase. È caratterizzata da un’alimentazione più “normale” e da un aumento leggero delle calorie assunte.
La fase di valutazione è a sua volta divisa in quella di carico e quella di scarico. Le due fasi si succedono come segue, 12 giorni di scarico, 2 giorni di carico, questo per due cicli completi ed un totale di 28 giorni. La fase di scarico è caratterizzata da alte dosi di grassi e proteine, ma da soli 30 g di carboidrati al giorno (di più se ci sono problemi). Al contrario, la fase di carico aumenta i carboidrati a discapito di proteine e grassi.
Mangiare una mela al giorno!
Queste sono le notizie più rilevanti su: dieta metabolica esperienze. La mela ha fantastiche proprietà drenanti e dimagranti. Anche se sottovalutato, questo frutto può essere molto utile durante una dieta, soprattutto se l’obiettivo è quello di smaltire liquidi. È anche molto efficace nei casi di cellulite non grave. A questo punto non ci resta che evidenziare quali alimenti consumare e quali no. La dieta per un dimagrimento veloce si baserà soprattutto sul consumo di verdura.
La seconda fase è la fase di mantenimento – si può fare?!
Dieta metabolica 10 giorni o 5 giorni – Il menù di una giornata tipo potrebbe essere il seguente (esempio):
- The verde o caffè senza zucchero; yogurt o due fette biscottate con un velo di marmellata
- Un frutto o una porzione di verdura cruda (carote, finocchi o cetrioli idealmente).
- Piccola porzione di pasta al pomodoro (tra i 65 e gli 80g) e insalata di verdure crude con con olio extravergine d oliva.
- Un frutto o una porzione di verdura cruda.
- Zuppa di cereali/legumi o una porzione di carne bianca ai ferri/pesce al forno.
Le regole non sono finite
Bene, sappiamo che cibi evitare, ma (purtroppo) le regole non sono finite… Vediamone ancora qualcuna:
- Fare esercizio fisico
Sembra ovvio, ma bisogna fare molto esercizio fisico. Idealmente si potrebbe iniziare a farlo ancora prima di dedicarsi alla dieta. 30 minuti di passeggiata ogni giorno sono un requisito minimo per perdere peso velocemente. Sarebbe ideale effettuare dell’attività sportiva almeno 2/3 volte a settimana per un paio d’ore. Questo mette in moto il corpo oltre a stimolare il consumo di energie e di grasso corporeo.
- Bere molta acqua e the verde
L’acqua è fondamentale per ridurre i liquidi in eccesso. Tutti i liquidi trattenuti dal corpo sono una sorta di “riserva” in caso di carenza di idratazione. Bere molta acqua aiuterà a liberarsi degli accumuli. Allo stesso modo il the verde stimola la diuresi e aiuta a drenare i liquidi.
Conclusione e Le lezioni imparate – Molto Importante!
- Di carico e la fase di scarico si succedono come segue, 12 giorni di scarico e due giorni (2 giorni) di carico.
- È necessario mangiare molto poco e solo alimenti magri e semplici da digerire.
- Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Dieta Metabolica Menù Settimanale – Dimagrire 10 Kg 100% Naturali senza Farmaci.