Come Perdere Peso in Una Settimana Senza Effetti Collaterali?
Come Perdere Peso in una Settimana 100% Naturali e Efficace? – Un Sistema, Scientificamente provato Infallibile che ti Garantisce di Far Svanire fino a 7 chili di Grasso Corporeo Ostinato in Soli 7-14 Giorni… Non Importa Quanto Duramente Tu Ci Abbia Già Provato!!! Inizia a Bruciare il Grasso ORA per Soli 4,95€ e poi Paga il Resto DOPO 21 Giorni Solo se sei Completamente Soddisfatto dei Risultati…
Questo articolo svela fantastici consigli su: perdere 5 kg in una settimana e come perdere peso in fretta – Perdere peso in una settimana non è cosa da tutti. Tutti vorremmo poterci riuscire ma per alcuni è più complicato che per altri. La perdita di peso dipende da moltissimi fattori ad esempio: Metabolismo – Se si ha già un metabolismo veloce, perdere peso in una settimana non sarà difficile, basterà ridurre un po’ le dosi di cibo. Liquidi nel corpo – Se il problema del peso è legato ai liquidi, sarà più semplice da risolvere.
I primi chili che si persone sono solitamente legati all’espulsione dei liquidi. Se si parla di vero e proprio grasso, la perdita di peso è più complicata. Genetica – Questo è scontato: alcuni sono più portati di altri ad essere “in carne”. C’è chi è più fortunato e può perdere peso più velocemente rispetto ad altri.
Questi sono solo alcuni fattori che possono influenzare la perdita di peso. Ovviamente sono fattori chiave anche alimentazione ed attività sportiva. Prima di iniziare a perdere peso, contattare il proprio medico curante o, meglio ancora, da un dietologo o nutrizionista se già segue il vostro caso. Le tecniche e le metodiche dell’articolo potrebbero non essere adatte a tutti i lettori.
Perdere peso in poco tempo senza chirurgia!
Come anticipato, perdere peso in così poco tempo non è cosa da tutti. Per essere più precisi, tutti possono farlo, ma i risultati potrebbero essere diversi. Non è raro vedere di gente che perde anche 5kg in sette giorni, ma non è quello a cui si dovrebbe mirare. Una perdita di peso sana si ottiene attraverso sacrifici duraturi nel tempo. Prima di tutto, bisognerebbe evitare alcuni cibi quali:
- Cibi pronti ed elaborati
I “cibi spazzatura” sono da considerarsi veleno. Bisogna dire addio a patatine, merendine, bibite gassate e anche ai “cibi da microonde”. Se possibile cucinare i propri piatti da ingredienti freschi.
- Zucchero
Evitare anche lo zucchero. Ovviamente sono accettabili gli zuccheri naturalmente contenuti nella frutta ad esempio. Caffè, the ed affini sono però da bere amari. Evitare anche succhi di frutta o cibi troppo dolci.
- Pane e pasta di farina bianca
Per una dieta rapida sono da preferirsi ingredienti integrali. Pasta, pane e cereali non raffinati sono ottimi per la dieta. Bisognerebbe inoltre bere moltissima acqua; evitare gli alcolici (e i superalcolici!) e mangiare moltissima frutta e verdura. Anche se suona strano, bisognerebbe fare 5 pasti al giorno: i 3 principali e 2 spuntini (per esempio, yogurt magro e pane integrale). In questo modo si riduce la fame!
Finalmente parliamo di menù!
Finalmente parliamo di menù. Cosa bisognerebbe mangiare in un giorno tipo per perdere peso in 7 giorni? Vediamolo: Colazione con frutta, the verde o caffè, 2 fette biscottate integrali. A giorni alterni è possibile concedersi della marmellata sulle fette biscottate; dei biscotti magri integrali o dello yogurt.
Spuntino a base di frutta o yogurt!
Consumare lo yogurt SOLO se è la prima porzione del giorno. È possibile anche mangiare verdura cruda come finocchi, cetrioli, carote, ecc. Pranzo con 80g di pasta al pomodoro (formaggio a piacere, non troppo), verdura cruda di contorno. In alternativa si può pensare di mangiare un’insalata di lattuga, pomodoro, tonno e uovo sodo. O ancora una fettina di carne bianca ai ferri o pesce al forno.
È possibile mangiare della verdura in alternativa!
Merenda con un pugno di mandole, noci o semi non salati; frutta in alternativa. Anche questa volta è possibile mangiare della verdura in alternativa. A cena è bene tenersi più leggeri, fettina di carne ai ferri se è la prima porzione del giorno, contornata da insalata. È preferibile comunque una porzione di verdura cotta o cruda e dell’affettato crudo (bresaola, prosciutto crudo, speck). Sentitevi liberi di mangiare quanta verdura si vuole! Bere molta acqua ed evitare di mangiare troppi cibi della stessa categoria nello stesso giorno (soprattutto carne e latticini).
Parlando di cibo invece, è consigliabile ridurre le dosi in generale!
È importante dire che tutti possono arrivare a risultati significativi in un mese. I punti sui quali concentrarsi però sono differenti. Bisognerebbe puntare sulla velocizzazione del metabolismo. È vero che si può perdere peso mangiando meno, ma sul lungo termine è meglio farlo mangiando correttamente e senza morire di fame!
Per prima cosa iniziare a fare attività sportiva! Non serve spaccarsi la schiena, basterà iniziare con una passeggiata di almeno 30 minuti tutti i giorni. Un’ottima pratica potrebbe essere quella di andare a lavoro in bici o a piedi. Si riduce l’inquinamento e si fa attività fisica allo stesso tempo. Gradualmente sarebbe preferibile fare attività sportiva che favorisca il movimento di tutto il corpo, come ad esempio il nuoto o se si preferisce, la palestra.
Parlando di cibo invece, è consigliabile ridurre le dosi in generale. Evitare i carboidrati in eccesso (se si mangia pasta, è bene evitare il pane). Consumare molta frutta e molta verdura che sono ottime per saziare. Evitare i cibi fritti, grassi o troppo salati. (anche se non sembra i cibi pronti contengono moltissimi sali). E, ovviamente, evitare i dolci! Nell’arco di un mese, si può “sgarrare” una volta ogni tanto, ma è bene rimanere il più possibile in linea con la dieta.
Consigli su Cibi ed attività fisica!
Nello specifico, parliamo di cibi ed attività fisica da preferire (per esempio, Interval Training). Iniziare subito a muoversi! Il movimento aiuta a consumare energia, se il corpo ha bisogno di più energia di quanta non ne produce, presto comincerà a bruciare il grasso. Per questo motivo è bene far entrare l’attività fisica nella propria routine, al mattino o al pomeriggio. Fare passeggiate tutti i giorni ed attività sportive alternative almeno 2/3 volte a settimana per almeno 1 o 2 ore.
Mangiare 5 volte al giorno!
Per quanto riguarda i cibi, mangiare 5 volte al giorno: colazione, spuntino, pranzo, merenda e cena. Se il corpo si abitua a continui e costanti apporti di cibo, tenderà a convertirlo subito in energia e non in grasso. Così, ci si sentirà meno stanchi e si dimagrirà. Durante gli spuntini evitare carboidrati e grassi, sono da preferirsi frutta, verdure, yogurt magro o semi.
Cambio del regime alimentare
Ci sono periodi nell’anno nei quali per sedentarietà o pigrizia, si mette su qualche kilo di troppo, solitamente nel giro vita, ai finanche e nella pancia, e ovviamente questo mutamento estetico stona quando ci mettiamo di fronte allo specchio. E’ possibile dimagrire in 7 giorni seguendo alcuni accorgimenti, nella dieta e in più in generale nello stile di vita, dedicando un po’ di tempo alla cura del proprio corpo, vediamo di seguito cosa fare per perdere peso in modo efficace.
- Cambio del regime alimentare
Il primo passo da compiere quello alimentare, iniziando a bilanciare i cibi sostituendo alcuni con altri, per perdere peso in modo naturale e nel più breve tempo possibile, occorre integrare alimenti prevalentemente di origine vegetale.
- Alimenti da eliminare:
- Cibi grassi come i fritti e la carne rossa
- Insaccati e formaggi
- Pane e pasta
- Dolci e alcolici
Questi sono gli elementi da eliminare possibilmente o comunque ridurre il più possibile, se eliminati totalmente, si può dimagrire in un mese e ritrovare una linea ottimale per il proprio corpo, con una muscolatura tonica e una forma fisica perfetta.
Cibi da integrare – Questi elementi sono ottimi sostituti dei cibi che abbiamo eliminato!
- Frutta a colazione e nel pomeriggio sempre lontano dai pasti
- Legumi a pranzo conditi con un filo di olio e poco sale
- Verdure a cena possibilmente crude o cotte al vapore
- Succhi freschi senza zucchero se possibile oppure bere 1 lt di acqua al giorno lontano dai pasti
Questi elementi sono ottimi sostituti dei cibi che abbiamo eliminato, sono ricchi di vitamine, minerali, fibre e proteine, tutto il fabbisogno nutritivo di cui il corpo ha bisogno e totalmente digeribili con facilità, seguendo questo regime alimentare si può arrivare a perdere due chili in una settimana.
Informazioni su Come Avere uno Stile di Vita Sano?
Per stimolare il corpo e rassodare muscoli, ventre e fianchi e consigliabile fare attività fisica, magari in palestra oppure in casa, seguendo semplici esercizi motori che stimolano varie parti del corpo. In alternativa e per chi non ama la palestra o eseguire esercizi in casa, l’alternativa è la camminata veloce, da fare per almeno un’ora ogni giorno cominciando sempre prima con alcuni esercizi di riscaldamento.
Conclusione e Le lezioni imparate!
- Questa dimagrire efficace può essere fatta in qualsiasi momento.
- Il momento di maggior panico specie per le donne, arriva quando si trovano di fronte al dilemma della temuta prova costume.
- Ideata dal dietista e idrologo Nicola Sorrentino, la dieta dell’acqua promette 1 kg in meno al giorno.
- Acquistare yogurt magro, pane integrale, tè verde, frutta e verdura, bere bevande fresche e evitare cibo spazzatura.
- Questo frutto (La mela) può essere molto utile durante una dieta, soprattutto se l’obiettivo è quello di smaltire liquidi.
- Ecco qui la tua guida GRATUITA su: Il ruolo degli ormoni nel senso di sazietà.
- E Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Come Perdere Peso in una Settimana?