Si può rimanere incinta con un dito: Rimanere incinta senza un’eiaculazione completa? Improbabile, ma tecnicamente possibile. La capacità degli spermatozoi di sopravvivere al di fuori del canale vaginale è veramente limitata.
Risponde in questo podcast Lisa Olson:
Incinta per un dito sporco testimonianze
Lo sperma, infatti, tende a seccarsi dopo poco tempo. Teoricamente però è possibile. Per rimanere incinta in questa situazione devono lavorare in sinergia diversi fattori. È necessario quantomeno che vi sia stata un’eiaculazione copiosa e che lo sperma non sia stato all’aria aperta per troppo tempo.
Oltre questo, le probabilità aumenterebbero nel caso in cui il rapporto avvenisse nei giorni più fertili del mese. Oltre questo bisogna considerare la salute sessuale sia dell’uomo che della donna.
Vi è quindi tutta una serie di fattori che devono accadere simultaneamente per far sì che la probabilità di concepimento aumenti. Questa probabilità tende però sempre a rimanere minima.
Con dita sporche di liquido seminale si rischia una gravidanza?
- La risposta, più teorica che pratica, è sì. Tecnicamente è possibile.
Il rischio di rimanere incinta è molto basso. Non può tuttavia escludersi. Bisogna considerare che in questo caso stiamo considerando un’eiaculazione completa e non esclusivamente liquido preseminale, che sebbene contenga anch’esso una piccola dose di spermatozoi, genera una probabilità quasi prossima allo zero.
Il liquido seminale contiene, in caso di una buona salute sessuale dell’uomo, un’importante quantità di spermatozoi dotati di mobilità che hanno la capacità di fecondare. Nel caso in cui il liquido non stesse troppo a contatto con “l’aria aperta”, alcuni di questi potrebbero sopravvivere e, una volta entrati nel canale vaginale, avrebbero quindi la capacità di fecondare.
Sono rimasta incinta con un dito sporco
Se hai timore di essere rimasta incinta con un dito sporco, occorre innanzitutto considerare che la probabilità che questo sia avvenuto è minima. Per tranquillizzarti maggiormente, consigliamo di affidarti ad un consultorio familiare o al tuo medico di base.
Egli saprà fornire tutte le informazioni di cui hai bisogno. Al fine di evitare eventuali preoccupazioni, il consiglio è sempre quello di utilizzare dei contraccettivi, in particolar modo i preservativi.
Questi, infatti, hanno la capacità di proteggere anche da eventuali malattie infettive. E Ecco qui la tua guida GRATUITA su: Rimanere incinta a 45 anni.
Due rapporti consecutivi senza lavarsi
Diverso invece il discorso di avere due rapporti consecutivi senza lavarsi, in particolar modo se questi avvengono senza soluzione di continuità. Non siamo nell’area delle probabilità riguardanti un rapporto completo con eiaculazione interna.
Tecnicamente, però, la probabilità è maggiore rispetto a quella precedente. Questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Fecondazione assistita a 46 anni
Incinta con petting: testimonianze
Rimanere incinta senza un rapporto completo è quindi molto difficile. Bisogna però distinguere due casi: se vi è stata un’eiaculazione completa oppure è fuoriuscito solo del liquido preseminale. Il liquido preseminale, o precum, è un liquido che viene prodotto durante l’eccitazione maschile.
Può essere trasparente, a volte biancastro e al tatto viscoso. Il suo ruolo principale è quello di annientare l’acidità dell’urina e “liberare” quindi la strada agli spermatozoi nell’uretra. È quindi una sorta di lubrificante dell’uretra.
Il liquido preseminale può contenere spermatozoi, sebbene in piccola quantità. Ancora dibattuta è la tesi per cui gli spermatozoi contenuti al suo interno abbiano mobilità e abbiano la capacità di fecondare.
Rimanere incinta attraverso il petting è molto improbabile. Tale rischio però viene influenzato da una serie di fattori, come la vicinanza della penetrazione e la presenza di ovulazione. Questo metodo è utile soprattutto per Fertilità a 44 anni e Mamma a 50 anni.
Le persone hanno chiesto anche
Come capire se sono incinta?
Per capire se sei rimasta incinta occorre attendere almeno 14 giorni o più dal presunto momento in cui si ha avuto questo rapporto non protetto. È possibile effettuare un test casalingo utilizzando degli stick presenti in commercio. Puoi trovarli sia in farmacia che nei supermercati.
Questi test possono considerarsi affidabili al 90%. Per avere una sicurezza maggiore è possibile ripetere il test, aspettando alcuni giorni tra l’esecuzione di un test e l’altro. Questi test identificano la presenza dell’ormone beta-HCG.
Questo ormone viene prodotto dalla donna solo quando è incinta. In alternativa, è possibile identificare la presenza di tale ormone attraverso delle analisi del sangue prescritte dal proprio medico di fiducia.
Le analisi del sangue permettono inoltre di quantificare la presenza di questo ormone, a differenza del test delle urine casalingo. Solitamente, l’esame ematico viene prescritto dopo il risultato positivo del kit domestico, al fine di confermare il risultato.
Dove deve arrivare lo sperma per rimanere incinta?
Al fine di rimanere incinta, lo sperma deve depositarsi nel canale vaginale. Ecco qui la tua guida GRATUITA su: come rimanere incinta a 42 anni e si può rimanere incinta a 43 anni.
Come si rimane incinta con i preliminari?
Rimanere incinta con i preliminari è possibile qualora avvenga un contatto tra lo sperma e il canale vaginale. Ovviamente più sperma viene a contatto con il canale vaginale, maggiore è la probabilità che questo contenga degli spermatozoi vivi in grado di fecondare.
Occorre inoltre considerare il tipo di preliminare. Ad esempio, il petting, data la vicinanza maggiore tra il canale vaginale e il pene, ha una probabilità maggiore di generare una gravidanza rispetto ad una penetrazione con le mani. E Ecco qui la tua guida GRATUITA su: Muco cervicale dopo concepimento.
Conclusione
Come abbiamo visto, è molto improbabile rimanere incinta solo con un dito sporco di sperma. Vi sono tutta una serie di fattori che devono lavorare in sinergia affinché questo avvenga. Ciò non vuol dire però che sia impossibile.
Tecnicamente, sebbene per brevissimo tempo, gli spermatozoi hanno la capacità di sopravvivere anche all’aria aperta. Bisogna però in ogni caso considerare anche gli altri fattori. In primis i giorni in cui avviene questo contatto, cioè se avviene nei giorni considerati fertili o meno, e la salute sessuale della coppia.
Al fine di evitare gravidanze indesiderate, consigliamo di utilizzare sempre un contraccettivo, in particolar modo il profilattico. Il preservativo, infatti, proteggere anche da eventuali malattie infettive sessualmente trasmissibili.
Per fugare eventuali dubbi, sono disponibili in tutte le città dei consultori familiari che possono fornire l’assistenza adeguata. In alternativa, è possibile contattare il proprio medico di base o il proprio ginecologo, il quale può fornire tutte le risposte necessarie e gli strumenti per vivere il sesso con il proprio partner con più tranquillità e in sicurezza.
Nel caso in cui tu abbia timore di essere incinta, puoi effettuare un test di gravidanza o rivolgerti direttamente al tuo medico, il quale potrà prescrivere delle analisi del sangue in modo tale che ti vengano fornite delle risposte certe. Vuoi saperne di più sul [Si può rimanere incinta con un dito]? Il nostro blog offre tutte le informazioni e gli aggiornamenti che cerchi.
Questo articolo, redatto dal rinomato specialista in gravidanza e fertilità, Dottor [Simone Rofena], condivide approfondimenti unici nel settore.