Rimanere incinta a 43 Anni: ATTENZIONE! Se Stai Lottando con Tutte le Tue Forze per Rimanere Incinta e Nonostante Tutto Ancora Non Hai Ottenuto Risultati, Questa Sarà la Lettera Più Importante che Potrai Mai Leggere… Esperta in Medicina Cinese, Specializzata in Trattamenti per la Salute e in Nutrizione, Consulente per la Salute, Dopo Aver Provato in Prima Persona l’Infertilità e Averla Sconfitta ti Insegna Come:
- Rimanere Incinta in Modo Rapido e del Tutto Naturale in Soli 2-3 Mesi!
- Dare alla Luce Bambini Sani e Forti
- Invertire il Problema dell’Infertilità, sia Maschile che Femminile
- Migliorare la Qualità della Tua Vita…Drasticamente!
Informazioni su Incinta a 43 anni!
Ogni donna prima o poi riflette sulla maternità, che sia da giovane o da matura. Spesso accade che questo desiderio si incontri oltre i 43, magari si desidera un secondo figlio o si pensa di essere finalmente pronte! La buona notizia è che è possibile rimanere incinta! La cattiva è che non sarà semplice come lo era una volta. Le probabilità di rimanere incinta calano con l’avanzare dell’età. Questa non è una novità.
È da fare una precisazione: Nel caso in cui si sia in già andate in menopausa o si sia attualmente in menopausa; rimanere incinta è (praticamente) impossibile. La menopausa è il periodo della vita in cui si smette di avere il ciclo. I rari casi in cui si ha un figlio in questo periodo, sono spesso da collegarsi a problemi ormonali, anomalie o diagnosi inesatte. Non c’è però da perdere la speranza, con qualche consiglio, della disciplina ed un po’ di fortuna, si potrà sfornare un bambino sano e in forma!
Prima di avventurarsi nei tentativi, è consigliabile contattare un medico. Non è sempre possibile sostenere questa esperienza, soprattutto se si è avanti con gli anni, affetti da patologie o particolarmente soggetti a stress.
Consigli su Gravidanza A 43 Anni: Quali Rischi Si Corrono?
Parliamo per prima cosa dai rischi per la mamma. Più si è in là con gli anni, più la gravidanza diventa un episodio stressante, fisicamente e psicologicamente. Si parla di debolezza, stanchezza molto accentuata e in linea di massima, tutti i sintomi della gravidanza, ma amplificati.
In rari casi ci sono complicanze, ma sono legate più che altro all’atto del parto. Per il nascituro invece, i rischi sono differenti. In primo luogo si parla di aborto spontaneo. L’aborto è quindi un rischio concreto. Bisogna tenerlo a mente prima di provare a concepire. Ovviamente, se si è in buona salute, questo rischio non aumenta o tende a diminuire! Si parla anche di anomalie cromosomiche. A 43 anni, il rischio di sindrome di down nel nascituro è abbastanza alto. Si parla infatti di una probabilità che va da un caso su cento, fino ad arrivare ad uno su 35 circa.
Sebbene l’evento sia improbabile, non è da escludere completamente. Esiste anche il rischio di parto prematuro o di uno sviluppo del feto ridotto o rallentato. C’è da dire però che con i test di screening moderni, con un po’ di attenzione e con visite periodiche dal medico curante e dal ginecologo, è possibile portare a termine una gravidanza sana e senza problemi!
Ho 43 anni e voglio un figlio!
Forum al femminile: Se si è pronte ad affrontare questa avventura, bisognerà cercare dei consigli. Oltre all’esperienza di amiche, parenti e conoscenti, si potrebbe voler cercare qualche fonte in più. Proprio qui entrano in gioco i forum. Per chi non fosse familiare con il termine, un forum è un sito web, che permette di discutere, condividere esperienze o chiedere consiglio a chi è in una situazione come la nostra, a chi ci è già passato o a chi condivide i nostri interessi.
Ovviamente, ogni forum ha un suo argomento principale. Quelli a cui ci si può interessati, sono quelli di maternità! Basterà una breve ricerca per ottenere dei risultati, ma vi risparmio la fatica e ne elenco alcuni che potrebbero essere interessanti:
- Al-femminile
Questo forum è una pietra miliare dell’essere donna. Al-femminile è popolato da mamme, donne di tutte le età, esperti e curiosi. È possibile discutere di qualunque argomento inerente all’essere donna o alle interazioni con le donne, ma, più precisamente, nella sezione gravidanza, si trova ciò che ci interessa. Un forum attivo e vivace di mamme, neo mamme e di chi ci sta provando!
- Pianeta-mamma
Sicuramente non attivo come quello precedente, ma altrettanto informativo. Se si cercano informazioni preliminari o particolarmente specifiche, questo forum fa al caso vostro. Non solo perché frequentato da gente competente, ma perché ben organizzato e ricco di contenuti!
- Ottimo forum
Ottimo forum, diviso in categorie interessanti e facili da navigare. Probabilmente non è il forum più popolare in materia, ma se si cerca consiglio, potrebbe essere il posto giusto! Non c’è da dimenticarsi che anche i sociali possono aiutare!
Mamma a 43 anni È Possibile!
Esistono molti gruppi sparsi su Facebook che pullulano di esperti e di mamme che non vedono l’ora di condividere ciò che sanno. Riassumendo: Concepire a 43 anni è decisamente possibile! Però non senza rischi. Bisogna prima di tutto valutare i rischi elencati sopra ed indagare alla ricerca di gravidanze problematiche o precedenti con patologie post natali tra le donne della propria famiglia. Non è sempre un indicatore utile, ma spesso le patologie sono ereditarie.
Detto questo, bisogna contattare il proprio medico e discutervi senza riserve. Il proprio medico curante è probabilmente l’unica persona in grado di orientarvi alla soluzione migliore. È sconsigliabile ignorare quello che il proprio medico ha da dirvi in materia.
È inoltre buona norma stare in forma. Allenamento fisico, dieta bilanciata e riduzione di qualunque cattiva abitudine (alcool, tabacco o droghe) sono un passo da affrontare doverosamente. Se già il rischio è alto, è inutile aggiungere situazioni che peggiorerebbero la situazione.
Infine è necessario essere certe di quello che si sta facendo. Non si può tornare indietro, bisognerebbe dedicarsi alla gravidanza solo se sia tu che il tuo partner siete al 100% sicuri di volere un bambino. Solo in questo caso un’esperienza così stressante e faticosa potrà dimostrarsi in realtà una gioia immensa. Le prossime righe, offrono notizie interessanti su: terzo figlio a 43 anni e fecondazione assistita procedura!
Terzo figlio a 43 anni – 100% Naturali!
I dati riguardanti le gravidanze in età avanzata sono contrastanti, e ci inducono sempre di più in confusione. C’è chi dice che una gravidanza a una certa età è possibile, e chi invece la sconsiglia fortemente. Andremo dunque, in questo articolo, a cercare di fare un po’ di chiarezza. Innanzitutto, cercheremo di dare risposta al seguente domanda “Ho 43 anni e voglio un figlio?”.
Ebbene sì, l’età è piuttosto avanzata, ma moltissime donne al giorno d’oggi decidono di mettere in stand by l’orologio biologico per molto tempo, prediligendo l’istruzione, la carriera e la costruzione di una vita stabile sia economicamente che all’interno della coppia.
Conclusione e Le lezioni imparate!
- Mamma a 43 anni è possibile grazie alla scienza e alla medicina!
- E questa è la cosa più importante che dovresti sapere su: Posizioni migliori per concepire e Rimanere incinta a 43 anni – 100% Naturali Trattamento!