Come rimanere incinta velocemente: 10 Metodi Provati

tecniche per rimanere incinta

Come rimanere incinta velocemente: Quando si è presa la decisione di intraprendere questa strada, ci si chiede spesso se ne esiste una più veloce per raggiungere l’obiettivo. Ciò, a volte, genera uno stato d’ansia che si autoalimenta con il ticchettio dell’orologio che continua ininterrottamente.

Come rimanere incinta velocemente

 

Risponde in questo podcast Lisa Olson:

 

Come aumentare le probabilità di rimanere incinta?

Si tende quindi a cercare le soluzioni più disparate. Si cercano aiuti dalle persone vicino a noi e non solo. Ci si imbatte in varie risposte e si viene a conoscenza di altre esperienze. Ovviamente la risposta non può essere univoca, in quanto non esiste un unico metodo accertato o un atto che possa dare la certezza di rimanere incinta, anzi; si corre il rischio di incocciare contro qualche diceria che si è rincorsa nel tempo, e che piano piano sembra che si sia trasformata in un dato di fatto.

Vogliamo quindi porre l’attenzione riguardo ad alcuni miti da sfatare. Partiamo innanzitutto da questo. Esiste un qualcosa che possa aumentare la probabilità di rimanere incinta? La risposta è piuttosto complessa. Possiamo rispondere a questa domanda dicendo che ci sono alcuni aspetti essenziali che possono semplificare la strada da percorre come:

  • Conoscenza del proprio ciclo mestruale e monitoraggio dell’ovulazione attraverso alcuni

accorgimenti come la misurazione della temperatura basale

  • Affidarsi ad uno specialista non appena si è deciso di intraprendere questo percorso
  • Mantenere uno stile di vita regolare e sano, che comprende esercizio fisico moderato e una dieta equilibrata, in particolar modo con apporto minimo di zuccheri ed evitando alcool e sigarette

10 miti da sfatare sul concepimento

voglio rimanere incinta subito

Nelle prossime righe, scoprirai la verità su: Tecniche per rimanere incinta. Ma veniamo ora al vero cuore di questo articolo: quali sono i principali miti da sfatare riguardo al concepimento?

1.      La posizione conta

Proviamo a distruggere subito questa credenza. In particolar modo questo mito è legato alla famosa posizione del missionario. Prediligendo questa posizione, le leggende narrano che sia molto più facile concepire. Niente di più sbagliato! Non esiste una posizione migliore o peggiore.

Ogni posizione che porta ad un’eiaculazione vicino alla cervice può portare al concepimento. Anche se lo sperma si trova vicino all’apertura vaginale. La probabilità di rimanere incinta aumenta grazie alla mobilità dei gameti maschili, non dal cammino più o meno agevolato che possono incontrare gli spermatozoi.

2.      Bisogna far l’amore tutti i giorni

Il troppo stroppia. Fare l’amore tutti i giorni non comporta un aumento delle probabilità di concepimento, anzi, tenderebbe a diminuirla. Il numero e la concentrazione degli spermatozoi si riduce progressivamente. Per saperne di più su: rimanere incinta velocemente, continua a leggere.

3.      L’ovulazione si verifica 14 giorni dopo le mestruazioni

In un ciclo regolare, tendenzialmente l’ovulazione avviene in intorno a questo periodo, ma ogni donna è unica. Basarsi su questa credenza popolare può quindi comportare delle false speranze. Per capire se siamo in presenza dell’ovulazione si può ricorrere al monitoraggio della temperatura basale, oppure notare se vi è la presenza di muco.

4.      Se hai le mestruazioni non puoi restare incinta

Anche qui siamo di fronte ad una credenza piuttosto diffusa. Sebbene non sia facile e non rappresenti la normalità, alcuni recenti studi, tra cui quello del National Institute of Environmental Health Sciences, dimostrano che si può essere fertili già a partire dal quarto giorno dalla comparsa delle mestruazioni.

5.      Non puoi restare incinta la prima volta

Fin dalla prima mestruazione, la donna è fertile, quindi anche nel caso in cui sia la prima volta in cui si fa sesso vi è la concreta possibilità di rimanere incinta. Per saperne di più su: Come restare incinta velocemente, continua a leggere.

6.      Il coito interrotto è un metodo anticoncezionale

Questa è una tesi purtroppo molto diffusa da tempo immemore, in particolar modo tra i più giovani e più inesperti. No, il coito interrotto non è un metodo anticoncezionale. Infatti durante il rapporto può risultare la fuoriuscita di liquido seminale, chiamato anche “liquido pre-eiaculatorio”. Di conseguenza, anche attuando la tecnica nel migliore dei modi e tempestivamente, si corre il rischio di una gravidanza indesiderata.

7.      Puoi determinare il sesso del nascituro

Questa è una delle tesi sicuramente tra le più fantasiose, che comunque gode di un certo supporto dall’opinione popolare. Non esiste alcun fattore certo che possa permettere di determinare il sesso del nascituro.

Alcune voci narrano che per concepire un maschio la donna dovrebbe raggiungere l’orgasmo prima dell’uomo. Altre voci indicano invece che la scelta verrà delegata al giorno di concepimento o alla posizione assunta durante l’atto sessuale. Niente di più falso. Non esiste niente che possa predeterminare il sesso del nascituro.

per rimanere subito incinta cosa bisogna fare

8.      Tutti i lubrificanti sono uguali

Alcuni recenti studi hanno evidenziato l’influenza negativa che questi avrebbero sul concepimento. Un gruppo di ricercatori della State University di New York ha analizzato 5 tra i principali lubrificanti in commercio. Queste sono le notizie più rilevanti su: voglio rimanere incinta subito.

Solo uno di questi ha passato il test e sembra che non mini la qualità dello sperma. Altri studi hanno invece evidenziato come gli oli naturali possano essere usati senza pericolo, non comportando alcuna differenza sulla mobilità degli spermatozoi.

9.      Lo sciroppo per la tosse aiuta il concepimento

Questa tesi arriva direttamente dal passato. Secondo queste voci, lo sciroppo per la tosse utilizzato come lubrificante vaginale sembra favorire il concepimento. Attraverso l’uso dello sciroppo, gli spermatozoi avrebbero strada più facile nel muco cervicale. Questa pratica non ha alcuna rilevanza scientifica e in ogni caso è altamente sconsigliato l’utilizzo di un farmaco per scopi diversi per i quali è stato concepito.

10.  Per restare incinta devi raggiungere l’orgasmo

Sei interessato a saperne di più metodi per rimanere incinta più velocemente? Se sì, continua a leggere. Questa idea è frutto della credenza che vi sia una connessione tra il fatto che le contrazioni vaginali che avvengono dopo un orgasmo permettano la risalita degli spermatozoi e l’aumento della probabilità di concepimento. Niente di più falso. Non vi sono studi che alimentino questa tesi. Vuoi saperne di più sul [Come rimanere incinta velocemente]? Il nostro blog offre tutte le informazioni e gli aggiornamenti che cerchi.

Conclusione

Questo articolo svela fantastici consigli su: per rimanere subito incinta cosa bisogna fare. Sebbene vi siano alcuni comportamenti che permettano di rendere la strada più libera da ostacoli, non esistono rimedi che possono dare la certezza di rimanere incinta.

Una dieta sana ed equilibrata è una regola da mantenere nella vita e a maggior ragione quando si decide di intraprendere questo tipo di percorso, così come attività fisica moderata, e appoggiarsi ad uno specialista, che saprà consigliare nel migliore dei modi quali saranno i prossimi passi da seguire.

Con questo articolo abbiamo voluto sfatare alcune dicerie; idee che magari, in origine, vennero dette per scherzo e che man mano si sono alimentate nei giorni con il passaparola, tanto da diventare miti.

Affidarsi a palliativi o a cure o pratiche che non hanno alcun riscontro scientifico può essere oltre che inutile anche pericoloso, come l’esempio dello sciroppo per la tosse usato come lubrificante vaginale. Hai mai sentito parlare di rimanere incinta? Ecco qui la tua guida GRATUITA su: Calcolo giorni fertili per rimanere incinta.

La Dottoressa [Irene Ceccacci], professionista nel campo della fertilità e gravidanza, offre approfondimenti preziosi in questo lavoro.

Author: Dr.ssa Irene Ceccacci

Lascia un commento